curiosità, Life

7 rimedi contro il caldo ☀

Ciao ragazze!

È esplosa l’emergenza “caldo” e dato che ci siamo tutte dentro, vorrei darvi 7 consigli lampo per affrontare al meglio le temperature estive nella vita di ogni giorno.

  1. Fare sempre colazione, anche solo con un frutto, cereali e/o una bella spremuta. Questo per prendere la prima “botta” di acqua e vitamine che ci danno la forza per iniziare la giornata cariche e piene di energia.IMG_20170611_010818
  2. Bere mooolta (e dico, moooolta) acqua!Non fate come me, che pochi giorni fa stavo quasi per svenire dal caldo, accorgendomi solo arrivata a quel punto della giornata che avevo bevuto forse un bicchiere o due di acqua. Anche se non ci viene automatico, bisogna sforzarsi un pochino, dato che con il caldo e la sudorazione perdiamo molti più liquidi di quello che sembra. Vanno bene anche ghiaccioli, granite, succhi di frutta, té freddo…qualsiasi liquido fresco (non ghiacciato!!) ci può dare una mano.
  3. Mangiare frutta e verdura, durante i pasti e per gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Questo ci aiuta sia per il discorso “acqua”, dato che ne contengono molta, sia per il discorso “vitamine” e genuinità.
  4.  Usare sempre creme idratanti e protezioni solari, anche tutti i giorni per evitare arrossamenti, macchie e pelle secca. Anche se siamo tutto il giorno chiuse in un ufficio (come la sottoscritta) è bene idratare la pelle (anche lei ha sete e soffre il caldo 😉 )
  5. Indossare occhiali da sole, anche per guidare o quando siamo all’aperto. Il sole è troppo aggressivo per il nostro “occhio nudo” e rischiamo di danneggiarci con i suoi raggi UV. (Per chi, come me, porta gli occhiali, sono da provare le lenti transition che sono fotosensibili e diventano scure in presenza di luce solare).
  6. Indossare vestiti leggeri e di cotone, ma pur sempre sobri. Infatti non è il caso di andare in giro mezze nude solo perché fa caldo ed è arrivata l’estate. C’è contesto e contesto.
  7. Fare docce e bagni con acqua fresca ci aiuta a sopportare meglio il caldo. Anche la mattina prima andare al lavoro, per chi soffre il caldo in modo particolare, può aiutare a partire fresche e rilassate e aiuta la circolazione sanguigna. Assolutamente da evitare bagni caldi e trasformare il bagno di casa in una sauna: rischieremmo di abbassare troppo la nostra pressione corporea e di avere giramenti o cali di pressione.

Spero che questi mini-consigli possano esservi utili per affrontare le vostre giornate!

Ne avete altri da suggerire? Scriveteli in un commento!

Vi mando un bacione freschissimo!

Niki

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...